testata

News

METONIMIA

Dal greco = chiamare conforme a

ombrellopesca

Consiste nell’esprimere un concetto non mediante la parola esatta, nella sua completa estensione, ma attraverso dei particolari che abbiano con esso dei rapporti di dipendenza non quantitativi (altrimenti si avrebbe una sineddoche).

Si sostituisce, ad esempio, la causa all’effetto, il contenente al contenuto, il simbolo al posto del fenomeno che rappresenta, o viceversa.

Esempi: “vivere del proprio lavoro” cioè “del guadagno”

“il discorso della corona” cioè “del re”

“chiamare alle armi” cioè “nell’esercito”

 

PER GLI ONDAIOLI

IMPEGNO: entro Domenica 8 Luglio 2012 dovrebbe essere a posto tutta la sezione (vedibile) delle foto del SUPERPALIONE

ondalioli

 

 srgb

Tutto quello che serve dopo lo scatto

Tutti i Circoli di Siena che si occupano di Fotografia, i professionisti interessati e chiunque faccia foto digitali e sia nella crisi più profonda a causa del "circuito": visore della macchina-monitor-programma di fotoritocco-stampa, dove i colori sembrano a volte "fare quel che gli pare" sono invitati Venerdì 23 Aprile alle 21,30 nei Locali messi a disposizione, anche per comodità di accesso, dagli Amici del Circolo STILE di Monteroni. Il "Mago" Alessandro Magozzi della Dataport/Apple di Bientina cercherà di avvicinarci alla soluzione dei problemi con la sua esperienza galattica nel settore. Saranno anche fatti degli esempi pratici con stampa ecc. Da non perdere per chi pensa che i prati, da un pò di tempo, non sono più quelli di una volta....:-)

Causa neve gli incontri sono tutti spostati di 2 settimane

progrmonteroni2010

Venerdì 19 Febbraio: riprese per manifesto Alzheimer

alzheimer

 

© 2015 IMMAGIN'AZIONI di Gigi Lusini

Web by conceptio: Software house - Support by exedere: Posizionamento motori di ricerca